L’UNITALSI È AMAREGGIATA MA SERENA, VIVA E IN SERVIZIO PERMANENTE
La nostra Associazione è salita alla ribalta nazionale attraverso varie trasmissioni che hanno denunciato quanto è accaduto in una nostra Sottosezione.
L’immagine dell’Unitalsi esce “imbrattata” e tutti ne siamo amareggiati.
Siamo anche consapevoli che poche mele marce non “offuscano” la dedizione verso i malati che da più di cento anni, grazie a tanti volontari, l’Unitalsi ha realizzato.
Sappiamo bene come un albero che cade faccia più rumore di una foresta che cresce! Ed è proprio così, un grave errore fa più notizia di tanto bene.
Ma chi lavora nella vigna del Signore non si scandalizza perché sa che il bene e il male albergano nel cuore di ognuno di noi, tutti siamo fragili e tutti dobbiamo sempre vigilare sulla tentazione del denaro.
Confidiamo che la magistratura compia il suo lavoro e a noi il compito evangelico del silenzio, della prudenza e della preghiera.
Preghiamo perché il Signore ci tenga una mano sulla testa, illumini quanti sono chiamati a fare luce sui fatti e doni a quanti credono nell’Unitalsi il coraggio della fede per continuare con serenità il proprio servizio all’uomo che soffre.
Don Flavio Bertoldi – Assistente Regionale