A partire dal 23 novembre
Si è costituita la “RETE UTENTI…PER CASO“, una rete operativa di associazioni presenti nel territorio di Padova e provincia che persegue l’obiettivo di fornire informazioni e aiuto socio/sanitario alle persone con fragilità.
A questa rete ha aderito anche la nostra Associazione, come potete vedere fra i loghi delle Associazioni sotto riportati nella locandina; ricordo che la nostra iscrizione all’albo delle Associazioni del Comune di Padova rientra nella categoria “socio/sanitario”.
In primis, questa rete ha organizzato un CORSO di FORMAZIONE con l’obbiettivo di offrire un’occasione di approfondimento e anche di conoscenza sulla tematica complessa che riguarda la fragilità umana, in particolare le persone malate e/o anziane, per ridurre il disagio dovuto a solitudine, difficoltà materiali e psicologiche, oltre a difficoltà fisiche che possono presentarsi ed accentuarsi in questo periodo di covid-post covid.
A quanti aderiscono al corso sarà richiesto di dedicare un po’ del loro tempo in modo che si costruisca una fitta rete di prossimità e di vicinanza.
Il corso è rivolto ai volontari delle Associazioni aderenti, è gratuito, è strutturato in 6 lezioni, dal 23 novembre al 14 dicembre e si svolgerà in modalità on line con la piattaforma google meet.
Nella locandina in allegato trovate, in dettaglio, i contenuti che saranno affrontati e i relatori che parteciperanno e le modalità di iscrizione.
Invitiamo chi può ad iscriversi al corso, dandocene comunicazione. Sarà un’utile strumento di crescita per un’alternativa di servizio a favore della fragilità.